Oggi l’Odontoiatria dispone di tecniche e materiali protesici sempre più affidabili, maneggevoli e sicuri che permettono di rispondere in maniera adeguata alle necessità specifiche dei pazienti, divenuti sempre più esigenti sopratutto per quanto riguarda il risultato estetico.
Il compito del professionista non si limita alla sostituzione di uno o più elementi mancanti, ma si estende al ripristino di una corretta formula dentaria, e quindi della funzionalità, ridonando bellezza ed armonia al sorriso del paziente.
Il compito della protesi fissa è quello di sostituire o ricostruire uno o più elementi mancanti o danneggiati, per ripristinare la funzione masticatoria, l’estetica ed ha inoltre l’importante compito di mantenere un corretto rapporto articolare tra le arcate.
La posizione dell’arcata viene mantenuta tale dal contatto reciproco dei denti. Venendo a mancare uno o più elementi dentali, avviene una graduale migrazione dei denti antagonisti corrispondenti ed adiacenti, pertanto i vuoti lasciati dai denti che sono stati estratti, devono essere colmati da una protesi parziale fissa o mobile.
La caratteristica più importante dei ponti è l’impossibilità della loro rimozione, essendo essi fissati ai denti per mezzo di cementi, per cui si crea un legame più o meno indissolubile tra la protesi e i denti pilastro, così da integrarsi all’arcata dentaria.
via Torino-Druento 8, 10093 Savonera (TO)
Centro Dentistico Savonera C.D.S.srl
Direttore Sanitario Dott. Nicola Corino Dott. in Odontoiatria e protesi dentaria
Iscr.all’Albo Odontoiatri N° 00572 del 18/7/2013
P.Iva/CF. 07638910013 N° R.E.A. TO 908253
Aut.San. N° 9 del 23/12/2021
Sede Legale Via Torino-Druento,8 Savonera-Collegno (To)
Sede Operativa Via Torino-Druento, 8 Savonera Collegno (To)
Powered by Kilobit Web Agency Torino
Compila il modulo per organizzare un appuntamento nel nostro nuovo studio di Savonera